Domande potenti = Risultati straordinari

Presentazione

Le domande sono la risposta” Anthony Robbins

Non ci sono domande da evitare o domande sbagliate: ci sono domande più efficaci e potenti rispetto tutte le altre.

Quante volte abbiamo sentito dire “chi domanda comanda!” ma non ci hanno mai detto che puoi riempire il tuo interlocutore di centinaia di domande senza mai ottenere un risultato o, peggio, annoiandolo!

Che cos’è una “domanda potente”?

E’ una domanda che nasce dall’osservazione e dall’ascolto, e che fatta al momento giusto e nel modo giusto aiuta la persona che la riceve a fare chiarezza sui propri obiettivi, a motivarsi in modo naturale, a mettersi in azione, ad allargare il quadro di riferimento, a sciogliere blocchi, a scoprire nuove capacità in sé, ad imparare cose nuove, a prendere decisioni.

Imparare a porre domande è molto più che usare una lista già pronta. L’arte di fare domande si può apprendere? Assolutamente sì!

Scopo

Il corso guida all’utilizzo di una metodologia per la raccolta e l’approfondimento delle informazioni trasmesse dal nostro interlocutore, al fine di utilizzarle in maniera efficace per identificare decisioni e piani d’azione.

Destinatari

Imprenditori, Manager e responsabili di funzione, team leader, venditori, coach e chiunque voglia migliorare la sua capacità di fare domande efficaci che portano risultati.

Programma

  • Non tutte le domande sono uguali
  • Struttura delle domande
  • Domande efficaci e domande potenti
  • Attività pratica

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.

Andrea Mastrorilli, possiede competenze manageriali maturate in oltre 15 anni di esperienza presso importanti multinazionali prevalentemente nel settore Automotive. Ha gestito stabilimenti produttivi sia in Italia che all’estero ricoprendo incarichi come Operations Director e General Manager. Certo della crescente importanza di quelle che vengono definite Soft Skills ha frequentato due diversi Master in Coaching con i migliori Trainer riconosciuti a livello Mondiale. E’ specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, Spiral Dynamics® e nella metodologia SFERA Coaching basata sull’approccio ipnotico-costruttivista. Attualmente ricopre incarichi come Temporary Manager, Trainer e Business Coach. Il suo scopo è quello di aiutare persone ed organizzazioni a crescere e migliorarsi valorizzando le esperienze e facilitando il cambiamento, trasformando i problemi in opportunità.

Categoria

Quando

Mercoledì 11 novembre 2020
13:30–17:30

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Venerdì 6 novembre 2020

Ti potrebbe inoltre interessare