Domande per vendere

Presentazione

Quante volte la vendita sembrava ormai conclusa e avete incontrato uno stallo all’ultimo minuto? Oppure avete costruito un grande rapporto con il vostro contatto ma all’ultimo minuto è arrivato qualcosa che ha fatto deragliare il tutto? O i vostri potenziali clienti decidono che semplicemente non hanno bisogno di cambiamenti in questo momento? Come mostrate il valore del vostro servizio e senza dover lavorare solo sul prezzo?

Lo fate ponendo domande giuste MA… sapete cosa chiedere?

Nella vendita si dice da sempre “Chi domanda comanda!” MA fare domande inutili e noiose ha un effetto incredibilmente dannoso: fa in modo che un cliente si senta ignorato, impotente e risentito. Troppi venditori creano involontariamente questi sentimenti negativi quando cambiano e utilizzano le domande scorrette.

Scopo

Aiutare chi si occupa di vendita a costruire domande efficaci che creino risultati e a riconoscere quando è il momento giusto di porle per, alla fine, concludere più affari.

Destinatari

Tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità di vendita.

Programma

  • Costruire una domanda efficace
  • Domande noiose e domande che vendono
  • Domande che creano valore
  • La time-line delle domande

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.

Andrea Mastrorilli, possiede competenze manageriali maturate in oltre 15 anni di esperienza presso importanti multinazionali prevalentemente nel settore Automotive. Ha gestito stabilimenti produttivi sia in Italia che all’estero ricoprendo incarichi come Operations Director e General Manager. Certo della crescente importanza di quelle che vengono definite Soft Skills ha frequentato due diversi Master in Coaching con i migliori Trainer riconosciuti a livello Mondiale. E’ specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, Spiral Dynamics® e nella metodologia SFERA Coaching basata sull’approccio ipnotico-costruttivista. Attualmente ricopre incarichi come Temporary Manager, Trainer e Business Coach. Il suo scopo è quello di aiutare persone ed organizzazioni a crescere e migliorarsi valorizzando le esperienze e facilitando il cambiamento, trasformando i problemi in opportunità.

Categoria

Marketing e Vendita

Quando

Venerdì 27 novembre 2020
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti e SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Mercoledì 25 novembre 2020

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