Digital tool per migliorare le riunioni on line – Online
Presentazione
Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con il relatore.
Lo smart working e la formazione a distanza hanno da sempre fatto uso di software e applicazioni per gestire e organizzare riunioni e incontri virtuali.
Con l’aumentare del lavoro da casa questa tendenza si è ha accentuata in modo esponenziale nella quantità ma molto spesso non nella qualità.
Le riunioni, i corsi e in generale gli appuntamenti a distanza possono risultare meno motivanti e coinvolgenti di quelli in presenza soprattutto per alcune attività dove la relazione costituisce un elemento determinante.
Il corso ha lo scopo di presentare strumenti e strategie finalizzate ad animare e a rendere più coinvolgenti le “relazioni remote”.
Scopo
Descrivere le principali strategie e strumenti per animare i meeting e la formazione a distanza.
Destinatari
Manager, imprenditori, venditori, formatori, consulenti e liberi professionisti che vogliono migliorare la relazione con i propri clienti, colleghi, partecipanti agli eventi e/o ad aule di formazione.
Programma
- Setting e strumenti tecnici: audio-video-luci, utilizzo del green screen, regia e altri accorgimenti per migliorare l’esperienza dei partecipanti
- Tool digitali per migliorare il coinvolgimento dei partecipanti: Padlet, Linoit, Wakelet, Trello
- Casi pratici di utilizzo dei tool: brainstorming, swot analisys, canvas business model
Relatore
Davide Proverbio, co-fondatore di Prowork International Swiss, società di consulenza, formazione e coaching. Diploma of Advanced Studies in Business Coaching presso SUPSI, facilitatore certificato LEGO® Serious Play®, corporate storytelling specialist certificato IULM.