Digital outsourcing per amministrazioni ‘smart’

Descrizione

La tematica dell’esternalizzazione dei processi amministrativi e produttivi è nota alle nostre latitudini, ma la possibilità di ricorrervi non viene sempre considerata quale via percorribile. Il motivo? A volte dirigenti e manager hanno la sensazione di non avere il pieno controllo e governo dei processi aziendali. L’outsourcing crea invece molteplici opportunità di partnership e collaborazioni interessanti, e porta vantaggi in termini di costi, flessibilità, efficienza e – non da ultimo – qualità.

Inoltre sappiamo bene come il progresso tecnologico e le spinte date dall’economia digitale, creino oggi nuovi modelli di business, con indubbi benefici in termini di produttività e risultati.

Quale Cc-Ti abbiamo dedicato ampi approfondimenti al tema della digitalizzazione ed alle sue sfaccettature (dalla cyber security alle opportunità offerte dall’analisi dei big data, dai nuovi modelli di business all’ottimizzazione dell’organizzazione aziendale, dalla formazione alle nuove forme di lavoro, dal cloud alla comunicazione d’impresa, fino ad arrivare alla ‘smart life’), e proseguiremo su questa via.

Affrontiamo, in questo Networking Business Breakfast, il connubio outsourcing – digitalizzazione, nel quale vedremo come la tecnologia supporta e integra soluzioni innovative (tramite software, processi e persone per il suo tramite), riducendo la distanza fra cliente e consulente, con esempi focalizzati nell’ambito gestionale/amministrativo. Misure e sistemi ‘smart’ consentono infatti di garantire efficienza, accesso alle informazioni e confidenzialità nei processi, rilevando nuove occasioni non ancora considerate.

In che modo? Quali sono i benefici che si creano? Come ottimizzare al meglio le attività aziendali? Ne parleremo lunedì 1° aprile.

Programma

  • 8:00 Saluto di benvenuto
    Cassia Casagrande, Responsabile Comunicazione e Eventi, Cc-Ti
  • 8:05 Relazione sul tema
    Davide Granzella, Partner Fidinam SA
  • 8:30 Scambio di opinioni e Networking

Categoria

Quando

Lunedì 1° aprile 2019
8:00–9:00

Dove

Organizzatore

Cassia Casagrande
Responsabile Comunicazione ed Eventi
+41 91 911 51 31
E-mail

Quota d’iscrizione

Evento gratuito

NB. I networking business breakfast sono unicamente dedicati ai soci Cc-Ti. Chi non fosse associato e volesse diventarlo può contattare Lisa Pantini, Responsabile relazioni con i soci (Email, 0919115132)

Iscrizioni

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 25 marzo 2019

Partner dell’evento

Servizi correlati

Conosci l’ampia offerta formativa puntuale Cc-Ti? Abbiamo numerosi corsi in programma su tematiche di gestione aziendale a 360° gradi.

Ti potrebbe inoltre interessare