Digital marketing: Facebook, Instagram & Co. realizzare una strategia social – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con la relatrice.

I social media sono ormai una presenza consolidata nel marketing mix delle aziende, anche di quelle BtoB. Tuttavia, negli ultimi due anni, si sono susseguiti importanti cambiamenti che impongono di ripensare anche le strategie più rodate. Abbiamo assistito all’avvento di nuove dinamiche pubblicitarie, al potenziamento di alcune piattaforme, ma ci siamo anche scontrati con nuovi limiti, dai regolamenti sulla privacy alla recente introduzione dell’App Tracking Transparency da parte di Apple.

Nel 2021, nulla può più essere dato per scontato: è necessario ripensare le proprie strategie partendo dalle basi. Attraverso questo corso, affronteremo una riflessione su questi cambiamenti e su come affrontarli al meglio.

Questo corso fa parte di un percorso formativo composto da 3 moduli (25 maggio, 8 e 10 giugno) frequentabili anche separatamente.

Scopo

Analizzare i cambiamenti degli ultimi due anni nel panorama dei più importanti social media (Facebook, Instagram e Linkedin) e capire come sfruttarli per rafforzare la propria strategia social.

Destinatari

Marketing manager, imprenditori e professionisti che vogliono potenziare la presenza aziendale suoi social media, hanno notato un calo di performance nell’attività social e vogliono porvi rimedio, o che semplicemente si interrogano su come sta cambiando il mondo dei social media e desiderano prepararsi per affrontare al meglio le prossime campagne.

Programma

  • Ritorno alle basi: i princìpi della visibilità organica sui social media
  • Come funziona la pubblicità sui social: princìpi generali
  • I cambiamenti più importanti e il loro impatto sul social media marketing delle aziende
  • Come reagire? Soluzioni possibili
  • Misurare l’attività attraverso i KPI
  • Cosa aspettarsi per il prossimo futuro

Relatrice

Manuela Cuadrado è co-fondatrice dell’agenzia digitale di Lugano Breva Digital Communication, in cui da 7 anni è operativa con il ruolo di account manager. In precedenza ha collaborato per anni con importanti agenzie di comunicazione e web agency italiane. Collabora come docente con Fondazione ID (istituto Bilaterale Confapi / Federmanager per la formazione del management d’impresa), e al master “La Palestra delle professioni digitali”, percorso formativo promosso da Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di Regione Lombardia, che avvicina neolaureati e laureandi, prevalentemente d’indirizzo umanistico, ai nuovi mestieri del digitale. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Marketing Digitale per l’impresa BtoB” seguito, nel 2020, da “Oltre Covid – la società aperta e il futuro della Rete”, un saggio narrativo per riflettere su rischi e opportunità della Rivoluzione Digitale nell’Era post-Covid.

Categoria

Quando

Martedì 25 maggio 2021
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Quota d’iscrizione corso intero (3 moduli)

590.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
650.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
690.- non soci
Prezzi in CHF

Moduli correlati

Questo corso fa parte di un percorso formativo completo di 3 moduli. I 3 moduli sono frequentabili anche individualmente.

Ti potrebbe inoltre interessare