Digital marketing dalla teoria alla pratica: percorso formativo di 5 moduli – Online

Presentazione

Nuovi scenari tra SEO applicata, pubblicità e social media

Il Marketing Digitale è un mondo in continua evoluzione: in questi ultimi due anni in particolare si sono avvicendati numerosi cambiamenti su diversi fronti (tecnologico, normativo, di mercato) che hanno avuto importanti ripercussioni sull’attività di Marketing e Comunicazione delle imprese. Questi cambiamenti, se ben interpretati, possono rivelarsi incredibili opportunità a patto di approfondirne la conoscenza e l’applicazione concreta nella propria strategia. E’ invece assolutamente proibito ignorarli perché pagheremmo un prezzo assai caro: la perdita di visibilità online e di clienti, a vantaggio dei nostri competitor.

Dalla pubblicità su Facebook e Instagram alla SEO fino alla novità Tik Tok, un vero e proprio excursus sui nuovi pilastri del digitale su cui dovrà poggiare la vostra prossima strategia attraverso un percorso formativo orientato all’applicazione pratica per ottenere risultati concreti.

Questo percorso formativo è composto da 5 moduli (11, 18, 29 ottobre, 18, 25 novembre) frequentabili anche separatamente.

Scopo

Scoprire le più importanti novità del Marketing Digitale e comprendere come applicarle concretamente alla propria strategia digitale per massimizzare i risultati.

Destinatari

Marketing manager, Product manager, Digital marketing manager, responsabili comunicazione aziendale, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare le perfomance della propria strategia digitale alla luce delle ultime innovazioni o che intendono iniziarne una nel modo più efficace.

Condizioni

Questo è percorso formativo completo di 5 moduli. I 5 moduli sono frequentabili anche individualmente.

Contenuti

  • Modulo 1 – Laboratorio SEO: come applicare concretamente i principi SEO a sito e blog aziendale per aumentare la visibilità online
  • Modulo 2 – Digital Analytics: leggere, comprendere i dati e trasformarli in risorse per le decisioni di marketing
  • Modulo 3 – Pubblicità retargerting: impostare una campagna di successo nel 2021
  • Modulo 4 – Tik Tok, le opportunità per le aziende dall’advertising all’influencer marketing
  • Modulo 5 – Facebook e Instagram: come impostare una campagna di successo dalla A alla Z

Relatori

Manuela Cuadrado è co-fondatrice dell’agenzia digitale di Lugano Breva Digital Communication, in cui da 7 anni è operativa con il ruolo di account manager. In precedenza ha collaborato per anni con importanti agenzie di comunicazione e web agency italiane. Collabora come docente con Fondazione ID (istituto Bilaterale Confapi / Federmanager per la formazione del management d’impresa), e al master “La Palestra delle professioni digitali”, percorso formativo promosso da Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di Regione Lombardia, che avvicina neolaureati e laureandi, prevalentemente d’indirizzo umanistico, ai nuovi mestieri del digitale. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Marketing Digitale per l’impresa BtoB” seguito, nel 2020, da “Oltre Covid – la società aperta e il futuro della Rete”, un saggio narrativo per riflettere su rischi e opportunità della Rivoluzione Digitale nell’Era post-Covid.

Andrés Farías Co-fondatore dell’agenzia Breva Digital Communication Sagl, si è laureato in Comunicazione d’impresa per poi dedicarsi completamente al Marketing Digitale. In particolare, si è specializzato in ambito SEO e nelle campagne Google ADS. Dal 2014 affianca l’attività formativa in azienda a quella operativa in agenzia. Fa parte del braintrust Naìma, network professionale per l’innovazione d’impresa, attraverso cui ha svolto corsi di marketing digitale all’interno di diverse aziende ed enti formativi, tra cui Fondazione IDI, l’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) e la società di consulenza Gianesin e Canepari.

Categoria

Quando

11 ottobre – 25 novembre 2021
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione corso intero 

890.- soci Cc-Ti
950.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
990.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Venerdì 8 ottobre 2021

Ti potrebbe inoltre interessare