Digital marketing dalla teoria alla pratica: percorso formativo di 5 moduli – Online

Presentazione

Nuovi scenari tra SEO applicata, pubblicità e social media

 Il Marketing Digitale è un mondo in continua evoluzione: in questi ultimi due anni in particolare si sono avvicendati numerosi cambiamenti su diversi fronti (tecnologico, normativo, di mercato) che hanno avuto importanti ripercussioni sull’attività di Marketing e Comunicazione delle imprese. Questi cambiamenti possono rivelarsi incredibili opportunità ma solo a patto di conoscerne e comprenderne la portata.

Online si trovano molti corsi dedicati al mondo Digitale. Molto spesso però si tratta o di corsi basilari, con molta teoria e poca pratica, o di corsi avanzati che si concentrano soprattutto sugli aspetti tecnici: manager e imprenditori hanno invece bisogno di un approccio maggiormente strategico, che possa aiutarli a prendere decisioni di marketing in azienda. Abbiamo deciso di colmare questo gap con un percorso formativo su misura per la realtà d’impresa

in cui si affrontano i temi più importanti dell’attività digitale con un approccio pratico, ma senza indugiare in eccessivi tecnicismi. Un corso pensato che permetterà a manager, professionisti e imprenditori di comprendere al meglio le dinamiche digitali, applicarle efficacemente nel contesto d’impresa, confrontarsi più efficacemente con colleghi e collaboratori che si occupano dell’operatività.

Questo percorso formativo è composto da 5 moduli (13 settembre, 4, 25 ottobre, 8, 29 novembre) frequentabili anche individualmente. Chi frequenta l’intero ciclo potrà accedere all’esame finale, al cui superamento si riceverà un attestato rilasciato dalla Camera di Commercio.

Scopo

Scoprire le più importanti novità del Marketing Digitale e comprendere come applicarle concretamente alla propria strategia digitale per massimizzare i risultati.

Destinatari

Marketing manager, Product manager, Digital marketing manager, responsabili comunicazione aziendale, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare le perfomance della propria strategia digitale alla luce delle ultime innovazioni o che intendono iniziarne una nel modo più efficace.

Condizioni

Questo è percorso formativo completo di 5 moduli. I 5 moduli sono frequentabili anche individualmente.

Contenuti

  • Modulo 1 – Laboratorio SEO: come applicare concretamente i principi SEO a sito e blog aziendale per aumentare la visibilità online
  • Modulo 2 – Digital Analytics: leggere, comprendere i dati e trasformarli in risorse per le decisioni di marketing
  • Modulo 3 – Pubblicità retargerting: impostare una campagna di successo
  • Modulo 4 – Tik Tok, le opportunità per le aziende dall’advertising all’influencer marketing
  • Modulo 5 – Facebook e Instagram: come impostare una campagna di successo dalla A alla Z

Relatori

Manuela Cuadrado è co-fondatrice dell’agenzia digitale di Lugano Breva Digital Communication, in cui da 7 anni è operativa con il ruolo di account manager. In precedenza ha collaborato per anni con importanti agenzie di comunicazione e web agency italiane. Collabora come docente con Fondazione ID (istituto Bilaterale Confapi / Federmanager per la formazione del management d’impresa), e al master “La Palestra delle professioni digitali”, percorso formativo promosso da Fondazione Italiana Accenture con il patrocinio di Regione Lombardia, che avvicina neolaureati e laureandi, prevalentemente d’indirizzo umanistico, ai nuovi mestieri del digitale. Nel 2019 ha pubblicato il libro “Il Marketing Digitale per l’impresa BtoB” seguito, nel 2020, da “Oltre Covid – la società aperta e il futuro della Rete”, un saggio narrativo per riflettere su rischi e opportunità della Rivoluzione Digitale nell’Era post-Covid.

Andrés Farías Co-fondatore dell’agenzia Breva Digital Communication Sagl, si è laureato in Comunicazione d’impresa per poi dedicarsi completamente al Marketing Digitale. In particolare, si è specializzato in ambito SEO e nelle campagne Google ADS. Dal 2014 affianca l’attività formativa in azienda a quella operativa in agenzia. Fa parte del braintrust Naìma, network professionale per l’innovazione d’impresa, attraverso cui ha svolto corsi di marketing digitale all’interno di diverse aziende ed enti formativi, tra cui Fondazione IDI, l’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) e la società di consulenza Gianesin e Canepari.

Quando

13 settembre – 29 novembre 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione corso intero 

890.- soci Cc-Ti
950.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
990.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Lunedì 12 settembre 2022

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