Digital marketing advanced: pubblicità su Google, laboratorio attivo – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con il relatore.

Con l’arrivo di Google Analytics 4, cambiano anche alcuni parametri di riferimento nella pubblicità, che, se ben configurati, possono consentire di raggiungere un’efficienza ancora maggiore, con nuove funzionalità per gli e-commerce e una migliore tracciabilità dei risultati.

Ma cosa significa, in concreto? Per scoprirlo, non c’è approccio migliore della pratica! Attraverso questo laboratorio attivo andremo a configurare dal vivo due campagne, una per la Rete di Ricerca e una per la Rete Display. Passo dopo passo, toccheremo con mano le principali funzionalità della piattaforma, con un focus particolare sui cambiamenti recentemente introdotti. Il corso è aperto a tutti ma particolarmente indicato per chi ha già avuto esperienze con Google ADS e vuole restare aggiornato oppure per chi se ne è occupato da un punto di vista strategico e sente l’esigenza di entrare maggiormente nell’operativo.

Questo corso fa parte di un percorso formativo composto da 5 moduli (24 febbraio, 31 marzo, 11 aprile, 11 e 20 maggio) frequentabili anche separatamente.

Scopo

Imparare a impostare da zero una campagna pubblicitaria Google ADS.

Destinatari

  • Marketing manager di organizzazioni che già utilizzano Universal Analytics e vogliono comprendere meglio gli aspetti strategici di questo cambiamento;
  • E-commerce manager;
  • Digital marketing manager che vogliono comprendere come prepararsi adeguatamente al cambiamento e come comunicarlo ai referenti di progetto.

Programma

  • Google ADS: panoramica della piattaforma
  • Rete di Ricerca e Rete Display: quale scegliere? Ripasso delle differenze tra i due tipi di campagne
  • Impostare una campagna sulla Rete di Ricerca
  • Le parole all’asta. I concetti di Keyword e posizionamento pubblicitario
  • Il keyword planner e come utilizzarlo
  • Impostare una campagna sulla Rete Display
  • La rete Adsense e il concetto di posizionamento
  • Speciali feature della piattaforma
  • Come monitorare le campagne

Relatore

Andrés Farías Co-fondatore dell’agenzia Breva Digital Communication Sagl, si è laureato in Comunicazione d’impresa per poi dedicarsi completamente al Marketing Digitale. In particolare, si è specializzato in ambito SEO e nelle campagne Google ADS. Dal 2014 affianca l’attività formativa in azienda a quella operativa in agenzia. Fa parte del braintrust Naìma, network professionale per l’innovazione d’impresa, attraverso cui ha svolto corsi di marketing digitale all’interno di diverse aziende ed enti formativi, tra cui Fondazione IDI, l’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) e la società di consulenza Gianesin e Canepari.

Quando

Venerdì 20 maggio 2022
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Quota d’iscrizione corso intero (5 moduli)

890.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
950.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
990.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Giovedì 19 maggio 2022

Moduli correlati

Questo corso fa parte di un percorso formativo completo di 5 moduli. I 5 moduli sono frequentabili anche individualmente.

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