La CSR per le piccole e medie imprese

Descrizione

Come affrontare il tema della responsabilità sociale per le piccole e medie imprese? La Cc-Ti in collaborazione con la SUPSI ha messo a punto un semplice  strumento di autovalutazione che permette alle imprese di capire quali dati vengono  rilevati sul tema della Responsabilità sociale (CSR),come migliorare le proprie performances, comunicarle e condividerle sul mercato.

La disponibilità di dati è estremamente importante per la definizione di un set di indicatori che permetta di misurare il reale valore prodotto dalle nostre imprese e il loro impatto sul nostro territorio. Il vostro contributo è determinante per il conseguimento di questo importante obiettivo e per l’orientamento delle future politiche di sviluppo economico del nostro Cantone.

Destinatari

Lo strumento di autovalutazione è indicato per quelle imprese del territorio appartenenti a diversi settori merceologici e di dimensioni preferibilmente inferiori ai 50 dipendenti. Le associazioni di categoria potranno offrire un valido aiuto facendosi promotori dell’iniziativa presso i loro associati.

La raccolta e l’analisi dei dati consentirà alle associazioni stesse di avere un punto della situazione rispetto al tema e di promuovere, in collaborazione con la Cc-Ti, eventuali iniziative per la sua diffusione.

Programma

  • 8:00 Saluto di benvenuto

  • 8:05 Relazione sul tema

  • 8:30 Scambio di opinioni e Networking

Categoria

Quando

Lunedì 3 febbraio 2020
08.00-09.00

Dove

Quota d’iscrizione

Evento gratuito.

NB. I networking business breakfast sono unicamente dedicati ai soci Cc-Ti. Chi non fosse associato e volesse diventarlo può contattare Lisa Pantini, Responsabile relazioni con i soci (Email, 0919115132).

Iscrizioni

Termine d’iscrizione
Giovedì 30 gennaio 2020