Cross Cultural Etiquette – Online

Presentazione

Il corso si svolge in modalità live streaming con la piattaforma Zoom, i partecipanti potranno costantemente interagire con la relatrice.

La crescente globalizzazione ha reso ancora più evidente il fatto che le differenze culturali rappresentano un fattore chiave nei rapporti aziendali internazionali, un elemento di cui non si può assolutamente prescindere ai fini del successo.

Sono sempre più frequenti incontri interculturali in cui ci è richiesto di interagire con persone appartenenti alle culture più diverse. In queste circostanze possono emergere incomprensioni reciproche che ostacolano la cooperazione dei partener e rischiano di compromettere il successo di una trattativa.

Quando ci si muove nel mercato internazionale è quindi indispensabile sviluppare una sensibilità interculturale, che rappresenta una competenza cruciale con lo stesso valore delle capacità manageriali.

Scopo

Fornire strumenti culturali e suggerimenti pratici per fare business in contesti multiculturali.

Destinatari

Imprenditori, international sales manager, business development manager, e professionisti a carico dei clienti internazionali.

Programma

  • Introduzione al concetto di Cross Culture. Cosa significa esattamente Cross Culture?
  • L’importanza della Cross Cultural Etiquette nel mondo del business
  • Fonti di informazioni: dove reperire l’informazione quando abbiamo dei dubbi
  • Come siamo visti nel mondo e, come ci considerano gli altri paesi. Questo è il nostro punto di riferimento per poter capire le similitudini e le differenze all’ora di fare business con culture diverse dalla nostra

Analisi delle seguenti culture:

  • Regno Unito
  • Stati Uniti d’America
  • Messico e altri paesi del continente Latinoamericano
  • Russia
  • Paesi Arabi
  • Cina
  • India 

Relatrice

Edda Abbagliati ha studiato a Buenos Aires dove ha conseguito la maturità classica, e poi in Spagna, laureandosi in “Hospitality and Tourism Management”. Vanta una forte formazione teorica e pratica nel settore del turismo con una pluriennale esperienza lavorativa in ambito turistico e alberghiero internazionale, maturata in diversi paesi, dalla Spagna alle Americhe. Forte della sua formazione nell’ambito della Etichetta Internazionale, affianca all’attività turistica EAS – Edda Accademia di Stile, un esclusivo programma di corsi dedicati alla Business, Social e Cross Cultural Etiquette. I corsi hanno come obiettivo la conoscenza delle regole della Etichetta, Galateo Cerimoniale, Protocollo, Bon Ton e Cross Cultural Etiquette, elementi che possono fare la differenza nei momenti importanti di una persona. Dal 2012 risiede nella contea del Suffolk, Inghilterra.

Categoria

Quando

Lunedì 13 e 20 settembre 2021
09:00–13:00

Dove

Live Streaming Zoom

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

420.- soci Cc-Ti, SIC Ticino, S-GE
450.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
490.- non soci
Prezzi in CHF