Corporate storytelling: l’impresa in un racconto

Presentazione

Il Corporate Storytelling è uno strumento largamente utilizzato dalle imprese e dai professionisti. Conoscere le strategie connesse a questa materia e applicarle permette di sviluppare efficaci e comunicativi racconti d’impresa per promuovere, vendere prodotti, marchi, servizi o anche semplicemente la propria reputazione. Il corso è suddiviso in due momenti. Alla fine del primo incontro i partecipanti avranno acquisito le basi, i principi fondamentali e gli strumenti per creare un racconto d’impresa. Nel secondo incontro i partecipanti acquisiranno i fondamenti del public speaking affinchè possano essere in grado di presentare con efficacia e rappresentatività il racconto della propria impresa, prodotto, servizio o reputazione personale.

Scopo

Descrivere il processo di creazione di un racconto d’impresa, fornire ai partecipanti gli strumenti per creare il proprio racconto d’impresa ed illustrare le tecniche di public speaking per la presentazione al pubblico.

Destinatari

Tutte le funzioni aziendali, manager, imprenditori, consulenti o liberi professionisti. In generale chiunque voglia comprendere i meccanismi della narrazione d’impresa e come applicarla alla propria professione, impresa, start-up, reputazione personale prodotto o servizio.

Programma

Giorno 1

  • Apprendere che cosa si intende per storytelling: esempi di storytelling applicato in azienda
  • Conoscere che cosa è un racconto d’impresa: gli elementi fondamentali
  • Scrivere il racconto della propria impresa o della propria professione
  • Definire la proposta di valore del proprio racconto
  • Esercitazioni

Giorno 2

  • Apprendere le regole e gli elementi chiave del public speaking
  • Presentazione della propria impresa/professione seguendo lo schema del racconto d’impresa
  • Feedback d’aula e ottimizzazione dei racconti

Relatore

Davide Proverbio, partner Prowork International Swiss, business coach, esperto in formazione manageriale, formazione esperienziale e team coaching. Co-ideatore di IVER, progetto che si occupa di introdurre la realtà virtuale e altri strumenti innovativi all’interno dei tradizionali percorsi di formazione. Appassionato divulgatore di nuove tecnologie.

Categoria

Quando

Lunedì 05 e 19 novembre 2018
13:30–17:30

Dove

Ti potrebbe inoltre interessare