Come diventare Modern Seller
Presentazione
Quanto costa un primo appuntamento di vendita, magari solo per portare il catalogo al cliente? Parliamo di fiere: potete aspettare un anno per incontrare i vostri Clienti alla prossima fiera? Quanto costa ogni incontro in fiera?
Lo sapete che ben 7 venditori su 10 non riescono a raggiungere il target assegnato? E la scusa non può essere solo che il mercato è difficile. La vendita tradizionale sembra sia dispersiva, costosa, inefficiente. Solo il 45% del tempo dei venditori è dedicato alla visita dei clienti e alla chiusura dei contratti. Come fare quindi ? La soluzione sta nell’imparare nuovi metodi di lavoro ed introdurre nuovi strumenti in azienda cambiando abitudini e processi ormai obsoleti.
Scopo
Conoscere la nuova professione del Modern Seller che si affianca a quella del Traditional. Misurare quanto si è bravi con i nuovi sistemi e introdurti ai nuovi metodi di lavoro. Padroneggiare l’IceBreaking nel mondo del B2B. Cambiare il paradigma dell’approccio di vendita: passare dall’essere “Caterpillar” a “Calamita”. Nel Modern Selling occorre diventare attrattivi per i Clienti.
Destinatari
Direttori Commerciali e Direttori Marketing. Imprenditori, Amministratori Delegati e Direttori Generali operanti nel B2B. Professionisti che abbiano responsabilità sullo sviluppo del loro business.
Programma
- La giornata tipo del Modern Seller
- Vendita tradizionale e Vendita moderna a confronto
- Misura le tue performance al Modern Selling con l’SSI
- I 4 pilastri del lavoro da Modern Seller
- Brand e profilo personale Linkedin
- Pagine Aziendali Linkedin
- Come e perché essere social
- Vendere con Sales Navigator e PointDrive
- CRM e Webinar, i booster alle tue vendite
Relatore
Gianni Simonato, laureato in Economia Aziendale, manager di esperienza internazionale, fondatore di MyAcademy GmbH, Accademia di imprenditori e manager per lo sviluppo di metodi e tecnologie del Modern Selling.
Servizi correlati
Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti ai propri soci, vi è una vasta offerta eventistica. Le aziende associate possono dunque partecipare a momenti d’informazione e networking mirato, aggiornandosi al contempo su tematiche di interesse per le loro attività quotidiane.