Come acquisire nuovi contatti
Presentazione
L’azienda che oggi vuole trovare nuovi clienti deve affrontare la trasformazione digitale. Una bella sfida: le persone non sono più attratte dalla pubblicità e dalle strategie tradizionali ma trascorrono le giornate sul web e sui social network per ricercare in modo autonomo le soluzioni ai loro problemi. L’inbound marketing sfrutta l’effetto calamita dei contenuti di qualità e automatizza i processi di marketing dell’azienda, attirando le persone in un funnel che le condurrà alla conversione e a trasformarle da sconosciuti a clienti ricorrenti.
Scopo
Acquisire nuovi contatti da trasformare in clienti ricorrenti.
Destinatari
Imprenditori, liberi professionisti, marketing manager, responsabili vendite.
Programma
- Che cosa è l’inbound marketing
- Differenze tra inbound marketing e marketing tradizionale
- Le fasi principali dell’inbound marketing
- La buyer persona
- Il buyer’s jourey
- Perché il contenuto è importante
- Conversion path (call-to-action, landing page, thank you page)
Relatore
Emanuel Paglicci, è direttore marketing presso Ander Group SA. Esperto di Inbound Marketing, Inbound Sales e Growth Driven Design, con 12 certificazioni acquisite. Contributor nel blog di SEMrush, su Ticinonews e Ticino Management. Speaker e Autore del libro “I contatti servono se sai trasformarli in clienti ricorrenti” edito da Dario Flaccovio.
Servizi correlati
Tra i diversi servizi offerti dalla Cc-Ti ai propri soci, vi è una vasta offerta eventistica. Le aziende associate possono dunque partecipare a momenti d’informazione e networking mirato, aggiornandosi al contempo su tematiche di interesse per le loro attività quotidiane.