Cliente difficile = grande opportunità!

Presentazione

Il momento storico che stiamo vivendo non è dei più semplici e le persone hanno i nervi “scoperti”.

La parole possono innescare comportamenti differenti nelle persone: alcune incoraggiano gli ascoltatori ad aprire e abbassare la guardia, altre creano resistenza e fanno sì che l’ascoltatore si metta sulla difensiva.

Ogni parola che scegli può scatenare una sensazione o un’emozione; è tuo compito selezionare attentamente le parole per massimizzare l’efficacia del tuo messaggio.

Scopo

Imparare a gestire il proprio Stato Emotivo e quello dei Clienti diventa fondamentale nell’accogliere i reclami nel giusto modo al fine di mantenere il focus sul problema oggettivo per trovare in tempi brevi la soluzione migliore.

Destinatari

Consulenti che operano a stretto contatto con i clienti a gestire al meglio e con approccio professionale situazioni di reclamo.

Programma

  • Capire chi abbiamo di fronte per avere il giusto approccio, essere empatici e ottimi negoziatori
  • Gestire il proprio Stato Emotivo e quello del Cliente
  • Accogliere i reclami del cliente e gestirli in modo efficace sia al telefono sia di persona.
  • Gestire l’obiezione e creare fiducia diventando un vero e proprio consulente per il cliente
  • Comunicare correttamente, senza farsi tradire da espressioni o gesti sbagliati

Relatori

Andrea Carlessodopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.

Alessandra Felicioni Corti, Professional Coach e formatrice per adulti ha una laurea in economia politica conseguita all’università di Zurigo. È stata attiva per un ventennio nel mondo della comunicazione come giornalista, in particolare alla RSI. Attualmente, in collaborazione con SIC Ticino e i servizi giudiziari del Cantone, lavora a contatto con pubblici che stanno attraversando periodi critici, dove il tipo di linguaggio e la capacità di ascolto diventano strumenti essenziali per evitare o risolvere conflitti.

Categoria

Quando

Giovedì 17 giugno 2021
09:00–13:00

Dove

Organizzatore

Cécile Chiodini Polloni
Responsabile
Formazione puntuale
+41 91 911 51 18
E-mail

Quota d’iscrizione

210.- soci Cc-Ti, SIC Ticino
230.- membri di associazioni affiliate Cc-Ti
250.- non soci
Prezzi in CHF

Termine d’iscrizione
Mercoledì 16 giugno 2021

Ti potrebbe inoltre interessare