Project Description

Assemblea Cc-Ti

business_03

iNCHIESTA_CONGIUNTURALE_CC-TI

Export Cc-Ti

Eventi Cc-Ti

Gli eventi Cc-Ti sono pensati per offrire ai propri associati un aggiornamento costante sui temi d’attualità, permettendogli di approfondire alcune fra le tematiche di maggior interesse per la loro attività.

Gli incontri Cc-Ti vogliono anche offrire ai propri associati la possibilità di estendere la loro rete di contatti, favorendo così la creazione o il rafforzamento di sinergie e collaborazioni interessanti.


Calendario – Visualizza tutti gli EVENTI | EVENTI EXPORT

« ottobre 2017 » loading...
L M M G V S D
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5

Sempre aggiornati con la newsletter della Cc-Ti

* indicates required
Registrati alle Newsletter della Cc-Ti

Contatto

Cassia Casagrande,
Collaboratrice di direzione
e responsabile eventi

+41 (0) 91 911 51 31

Eventi scorsi

Resoconti

Qui di seguito la documentazione degli ultimi eventi (riassunto, presentazioni, testimonianze e la copertura dell’evento nei media)

Archivio

Qui di seguito tutte le attività della Cc-Ti degli scorsi anni:

corsi_2015
corsi_2014
corsi_2013
corsi_2012
corsi_2011
ico_2010

Business Events

I Business events vogliono fornire all’imprenditore locale varie informazioni utili alla sua attività e permettergli di creare o ingrandire la sua rete di contatti.

Ogni incontro – che può prendere la forma di un business breakfast, business lunch, business dinner – si concentra su una tematica appartenente sia all’attualità che di spiccato interesse per i partecipanti e offre loro vari spunti di riflessione e idee per rendere il proprio business il più performante possibile.

Clicca qui per leggere i i resoconti dei Business events passati:

Assemblea Generale

L’Assemblea Generale si riunisce di regola una volta all’anno e permette ai soci individuali e ai delegati delle associazioni professionali affiliate di intervenire.

Oltre ad aver la facoltà di designare un comitato direttivo (massimo 19 persone), chiamato Ufficio presidenziale, l’Ufficio di revisione dei conti e il Consiglio economico, l’Assemblea costituisce un’occasione privilegiata di aggregazione e di conoscenza reciproca fra gli associati.

Clicca qui per leggere i resoconti delle edizioni precedenti delle Assemblee generali:

Giornata dell’export in Ticino

Il commercio con l’estero si manifesta chiaramente nelle attività d’esportazione delle aziende e nella loro crescente volontà di internazionalizzarsi. Ma, purtroppo, non si tratta di un’operazione facile, priva di rischi e alla portata di tutti. Questo perché diventa sempre più difficile muoversi in un contesto globale costituito da molteplici fonti di informazione, situazioni di incertezza tra partner commerciali (solvibilità e affidabilità), problematiche contrattuali complesse, novità legislative quotidiane, accordi internazionali compositi e imprevedibili, rischi politici, doganali e di spedizione, ecc.
La giornata dell’export mira a sensibilizzare sia l’opinione pubblica che le aziende sull’importanza dell’internazionalizzazione delle attività economiche per un paese come la Svizzera, molto aperto al contesto economico globale.

Clicca qui per leggere i resoconti delle edizioni precedenti della Giornata dell’Export

Inchiesta congiunturale

La Cc-Ti, in collaborazione con le Camere di Commercio della Svizzera latina, effettua annualmente un’inchiesta tra i suoi soci per testare il posto della situazione economica ticinese. I risultati sono oggetto di un rapporto che è presentato agli organi d’informazione e diramato agli esponenti dell’autorità politica, ai presidenti delle associazioni di categoria e ad un più vasto pubblico.

Clicca qui per consultare le pubblicazioni degli anni scorsi.

Salva