Cc-Ti_Formazione_capi_azienda
Cc-Ti_economista_aziendale
Cc-Ti_commercio_dettaglio
Cc-Ti_corso_base_imprenditori
« giugno 2018 » loading...
L M M G V S D
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1

Contatti

Cécile Chiodini Polloni
+41 (0)91 911 51 18

Monica Foglia
+41 (0)91 911 51 28

 

<a name=”azienda”></a>La scuola per la formazione di capi azienda PMI

La Cc-Ti organizza sotto l’egida dell’IFCAM (Istituto svizzero per la formazione di capi-azienda nelle arti e mestieri di Berna), la Scuola per capi-azienda. Lo scopo dei corsi consiste, in primo luogo, nel fornire le basi per una completa formazione generale del titolare o del dirigente d’azienda. In secondo luogo nell’aiutare l’imprenditore a sviluppare le sue capacità organizzative e ad applicare con il maggior profitto possibile all’interno della sua azienda le nuove nozioni acquisite.

 

Scarica flyer Download  |  Formulario iscrizione Download

<a name=”economista”></a>Economista aziendale nelle arti e mestieri, diploma federale

 

economista1-700x295

 

Il corso preparatorio all’esame professionale superiore per il diploma federale di Economista aziendale nelle arti e mestieri è destinato principalmente a tutti coloro che terminano con successo la Scuola per capi-azienda nelle arti e mestieri. Il titolo di “Economista aziendale nelle arti e mestieri” è tutelato e i nomi dei titolari del diploma saranno iscritti in un registro tenuto dall’Ufficio federale della formazione professionale e della tecnologia (UFFT). Si tratta di un approfondimento delle conoscenze acquisite durante la formazione per capi azienda che porta ad un esame professionale superiore con diploma federale.

Scarica flyer –Download | Formulario iscrizione – Download

Gerente di filiale nel commercio al dettaglio

Grazie alla frequenza al corso sarete in grado di condurre in maniera qualificata la gestione di una filiale.

Le conoscenze e le capacità acquisite in questo corso serviranno inoltre quale accesso a diverse possibilità diformazione continua nel commercio al dettaglio (specialista di categoria, specialista nel commercio al dettaglio, ecc.).

 

Scarica flyer Download  |  Iscrizione Online Compila il modulo

Specialista nel commercio al dettaglio

Il corso preparatorio all’esame di Specialista nel commercio al dettaglio fornisce una solida e aggiornata conoscenza specifica con particolare orientamento verso la clientela.

Si potranno così rivestire funzioni di livello superiore nel settore del commercio e svolgere altre attività di responsabilità nell’ambito del commercio al dettaglio.

 

Scarica flyer Download  |  Iscrizione Online Compila il modulo

Corso base per nuovi imprenditori

 

nouvi_imp-700x295

 

La Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino organizza, (sotto l’egida dell’IFCAM – Istituto svizzero per la formazione di capi-azienda nelle arti e mestieri di Berna), corsi per capi-azienda. Lo scopo di questo corso consiste, in primo luogo, nel fornire le basi per una formazione generale del futuro imprenditore e in secondo luogo è volto ad applicare con il maggior profitto possibile all’interno dell’azienda le nuove nozioni acquisite.

 

Scarica flyer –Download| Formulario d’iscrizione – Download