Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il corso si svolge su 2 pomeriggi: il 16 e 23 aprile 2018.

Presentazione

L’allestimento del conteggio salariale è legato in maniera imprescindibile ad alcuni aspetti quali il contratto individuale di lavoro, CCL, leggi e assicurazioni sociali. Ai sensi dell’art. 323b cpv. 1 del Codice delle obbligazioni svizzero (CO), il datore di lavoro è tenuto a consegnare al lavoratore un calcolo del salario scritto. Quest’ultimo dev’essere redatto in modo tale da evidenziare in maniera chiara e dettagliata tutte le deduzioni e i supplementi, e il lavoratore deve poterli verificare.

Scopo

Il corso si prefigge di spiegare le possibili voci presenti in un conteggio salariale toccando gli aspetti più importanti relativi alle deduzioni sociali così come quelli relativi ai regolamenti interni e le direttive aziendali.

Destinatari

Tutte le persone che si occupano di risorse umane: collaboratrici e collaboratori dell’ufficio risorse umane, responsabili HR di piccole, medie e grandi aziende, consulenti di selezione, imprenditori, dirigenti.

Programma

• Composizione e struttura

• Assicurazioni sociali

Durata

2 pomeriggi.

Relatore

Roberto Santacroce, ha conseguito l’attestato federale di specialista in risorse umane, lavora presso La Posta Svizzera SA e ricopre il ruolo di Responsabile HR per il Ticino.

Quota di iscrizione (inclusa pausa caffè)

CHF 420.- per i soci Cc-Ti e per i soci SIC Ticino
CHF 450.- per i membri di associazioni affiliate alla Cc-Ti
CHF 490.- per tutti gli altri interessati

Annullamenti

In caso di impedimento il/la partecipante può farsi sostituire da un’altra persona. Per annullamenti fino a 7 giorni prima del corso sarà trattenuto un contributo alle spese del 30% della quota. Dopo questo termine sarà riscossa la quota totale.

Termine di iscrizione: 6 aprile.

Compila il modulo per iscriverti al corso

Nome
Cognome
Funzione
Azienda
Via
CAP/Luogo
Telefono
E-mail
Sono associato a:
Accetto la quota di iscrizione e le relative condizioni d’annullamento.