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Presentazione

Tutte le società commerciali e non che si rispettino e che mirano all’eccellenza investono in corsi di formazione per la forza vendita. E se le stesse strategie venissero apprese ed applicate all’interno di queste organizzazioni per condurre, influenzare e motivare i propri collaboratori a raggiungere gli obiettivi aziendali?

Il corso riprende diversi studi e teorie di vendita per arrivare a capire perché una richiesta formulata ad un collaboratore in un certo modo viene “respinta”, mentre una richiesta identica presentata in maniera leggermente diversa ottiene il risultato voluto.

Destinatari

Professionisti, imprenditori, dirigenti, responsabili risorse umane e a tutti coloro che sono aperti ed interessati a nuovi punti di vista per la propria crescita personale e professionale.

Programma

• I principi di vendita secondo Wheeler, Gitomer, Tracy
• I principi di persuasione di R. Cialdini
• Parole d’oro e parole tossiche
• La comunicazione persuasiva

Durata

1 pomeriggio.

Relatori

Alberto Bindi Scoponi, laurea in Scienze Politiche e MBA. Ha lavorato per oltre 20 anni nel settore industriale e dei servizi, in particolare quelli finanziari, seguendo diversi team di vendita internazionali. Attualmente opera nel mondo bancario, gestendo la divisione trading di un istituto finanziario a Lugano. Inoltre è docente in risorse umane presso la SIC Ticino ed è doctorate student in Business Administration presso l’Università di Portsmouth nel Regno Unito.

Andrea Carlesso, dopo la laurea in Scienze Politiche approda velocemente nel campo delle risorse umane e nel mondo della vendita di servizi. Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Trainer e Coach Professionista con studi in Programmazione Neuro Linguistica e Spiral Dynamics®, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all’interno del proprio ambiente.

Quota di iscrizione (inclusa pausa caffè)

CHF 210.- per i soci Cc-Ti e per i soci SIC Ticino
CHF 230.- per i membri di associazioni affiliate alla Cc-Ti
CHF 250.- per tutti gli altri interessati

Annullamenti

In caso di impedimento il/la partecipante può farsi sostituire da un’altra persona. Per annullamenti fino a 7 giorni prima del corso sarà trattenuto un contributo alle spese del 30% della quota. Dopo questo termine sarà riscossa la quota totale.

Termine di iscrizione: 14 maggio.

Compila il modulo per iscriverti al corso

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